Quando cominci a pensare al giorno del tuo matrimonio, tra le prime riflessioni sono certa che una è… “Speriamo che non piova…”
Quante volte ho risposto alla domanda “ e se piove come facciamo per le fotografie?”

E SE IL GIORNO DEL MATRIMONIO DOVESSE PIOVERE?

Questa domanda avviene piu’ di rado quando è piena estate, ma aimè, nessuno quaggiù puo’  sapere cosa il meteo riserverà per quella fatidica data.

Ci sono 5 aspetti  che ti aiuteranno nella risposta…
– considera fin da subito il cosiddetto piano B, cioè un ambiente che ti piace e che in caso di maltempo sarà quello l’ambientazione delle fotografie durante il ricevimento;

– le fotografie raccontano le tue emozioni e la “verità” del tuo giorno, che ci sia sole, pioggia, neve o nuvoloso. Tra vent’anni ricorderai che giornata è stata, meglio viverla con la gioia di tutto cio’ che ci sarà lì con e per te, piuttosto che pensare a cio’ che non c’è stato;

– Se vivi l’esperienza del presente giocandola fino in fondo, con un po’ di occhio artistico la pioggia offre anche immagini poetiche… Si sfruttano i momenti piu’ adatti e poi si torna a far festa! Quando userai ancora l’abito da sposa? Andrà lavato comunque…

​- la vita non finisce con il giorno del matrimonio, possiamo trovarci un altro giorno dopo le nozze e affiancare alle immagini del racconto della giornata altre dal sapore artistico dedicate solo a voi due. Se l’idea ti piace, guarda l’articolo dedicato a Just Married con la video intervista a Gaja

– Fai i conti con la tua superstizione, metti in discussione le tue aspettative e prendi tutto quello che di fantastico di offrirà quel giorno! Vedrai che andrà alla grande!

IL MATRIMONIO DI GIUDITTA E DAVIDE, LEGGI LA  LORO TESTIMONIANZA

Il giorno del matrimonio è stato il 29 agosto 2020. Abbiamo iniziato il percorso con i professionisti di Fenaroli a giugno, con uno spettacolare servizio fotografico sul lago di Garda che poi si è trasformato nel nostro guest book di nozze.

Ci hanno seguiti passo per passo fino al giorno del fatidico “sì” attraverso numerosi consigli (soprattutto per quanto riguarda la sposa – sarebbe stato impossibile sentirsi a disagio sotto i riflettori grazie ai suggerimenti in fatto di abito, postura, luce, armocromia che mi sono stati regalati attraverso il libro e le live sui social).

Come previsto, durante tutta la giornata del matrimonio, hanno scattato delle fotografie pazzesche, nonostante abbia piovuto da mattina a sera.

​Non mi sono praticamente accorta della loro presenza durante la cerimonia ed il pranzo e  nonostante la pioggia siano riusciti ad immortalare ogni singolo momento della giornata.

​Lo consiglio a chiunque voglia, rivedendo le foto delle nozze, rivivere esattamente quel momento ed emozionarsi come solo quel giorno sa emozionare.” Giuditta

Il matrimonio è stato celebrato nel Duomo di Castiglione delle Stiviere Mn
Allestimento floreale: Alterego Laboratorio floreale
​Abito della sposa: Marisa Spose
Abito dello sposo: L’Uomo Griffe
Acconciatura: Lorenzoni Roberto
Location: Corte Francesco