Questo libro è una guida di facile lettura che parte da una breve analisi dei generi di fotografia di matrimonio presenti sul mercato, tenendo presente quanto possa essere difficile scegliere tra le proposte confuse dai termini impropri presenti sul web.
Cos’è davvero il reportage?
La fotografia in posa è decaduta?
La fotografia spontanea è la nuova “frontiera” per essere più fotogenici?
Bisogna per forza fare i ritratti di coppia? Quando è il momento migliore? Dove?
Lo scopo del libro è fornirti una visione più chiara di cosa vorrai davvero per il racconto del tuo matrimonio, rispondere alle domande più diffuse e come interfacciarti con il tuo fotografo, in modo da non trovare sgradite sorprese dopo che tutto è finito e non potrai tornare indietro.
Questo libro ti aiuterà a:
- Avere gli strumenti per scegliere consapevolmente il tuo fotografo di matrimonio, partendo dalle parole più usate nella rete come “reportage” “foto in posa” “foto spontanea” “storytelling”, ecc… per trovare qual è lo stile che è più adatto a te e alla tua personalità.
- Fare chiarezza su tempi e luoghi necessari per ottenere fotografie memorabili. Il tempo è contato il giorno del matrimonio e pianificarlo al meglio ti permette di viverlo fino in fondo senza perdere le fotografie più importanti per te.
- Renderti più sicura e fotogenica nelle fotografie, eliminando dubbi e preoccupazioni su come muoverti e comportanti davanti alla macchina fotografica.