Navigando in rete per cercare informazioni di vario tipo,  trovo pagine social di professionisti validi con fotografie non proprio “professionali”, o che magari sono meno improvvisate, ma identificano poco o niente la specializzazione.

Mi capita anche di ricevere richieste di  persone che mi chiedono una fotografia in veste da professionista da  caricare sui social come linkedin, sul proprio blog, sul sito e su altri canali funzionali per comunicare con i propri clienti, pensando che sia simile a una fototessera.

Per questo ho pensato di scrivere un articolo su questo argomento e  condividere alcune domande che ti saranno d’aiuto per capire se il ritratto che stai utilizzando, ti rappresenta come professionista.

  • Cosa dicono le tue fotografie attuali delle tue aspirazioni, valori e dei tuoi punti di forza?
  • L’immagine che stai usando ora, parla della tua capacità professionale?
  • Il tuo ritratto è in linea con l’argomento che tratti?
  • Ti riconosci?

Le piccole imprese e i percorsi professionali si evolvono nel tempo e le immagini che stai utilizzando potrebbero non essere più adatte a te.

Negli ultimi anni anche noi professionisti e imprenditori italiani ci rendiamo conto dell’importanza di comunicare in modo efficace per essere più facilmente riconoscibili dal nostro cliente ideale.

In una consulenza preliminare discuteremo insieme di quali sono adesso le tue esigenze e anche quali sono i tipi di immagini che potrebbero servirti meglio nei prossimi 12 mesi.

  • Sono per aggiornare il tuo profilo aziendale? Per i tuoi social?
  • Offri più servizi e vorresti immagini che raccontino in modo più discorsivo ciò che fai?

Come puoi intuire, è un progetto personalizzato, perché le immagini professionali inviano un messaggio potente ai tuoi clienti catturando l’essenza di ciò che fai.

Qualunque sia il tuo settore di appartenenza puoi valorizzarti mettendo in luce la tua identità come donna e professionista.
Realizzeremo insieme quelle immagini che faciliteranno la connessione con il tuo cliente e sarai orgogliosa della tua nuova immagine professionale

Se vuoi approfondire, richiedi una consulenza gratuita compilando il questionario all’ interno