Sempre più spesso, 1 su 3, oggi i matrimoni sono già con figli e la domanda che sorge è…come coinvolgerli?
Tuo figlio dirà “io c’ero al matrimonio di mamma e papà!” e la sua emozione si vedrà nelle fotografie a distanza di anni, quando sarà ormai cresciuto.
COME SI ORGANIZZA UN MATRIMONIO CON FIGLI?
Ascolta l’intervista a Ilaria, ci spiega i 3 step + 1 per coinvolgere i i figlia nei preparativi
- Come affrontare l’argomento della data?
- Cos’è il budget planning?
- Che caratteristiche deve avere una location a misura di famiglia?
C’è da tenere presente il calendario scolastico e non solo le solite stagioni, magari sfruttando l’ atmosfera natale, o una data speciale come un compleanno o l’anniversario…
Queste e altre considerazioni nel video che trovi qui sotto
L’organizzazione del matrimonio per i figli è un periodo in cui lo stress mette a dura prova anche i loro sentimenti, coinvolgerli sin dall’inizio è un modo per far sentire loro la vostra presenza, la vostra attenzione e assumerà ancor più valore se i bimbi coinvolti sono i figli avuti da una precedente relazione, perché li farà sentire amati e coinvolti senza distinzioni. Cosi ci parla Ilaria Meniconi, che dopo dieci anni come organizzatrice di matrimoni si è specializzata come una nuova figura professionale da lei ideata – wedding family planner, proprio per supportare le coppie con figli durante l’organizzazione… sì, perchè come dice lei, c’è molta differenza. COME SONO LE FOTOGRAFIE DI UN MATRIMONIO CON FIGLI?Un matrimonio con figli, in genere è una festa molto particolare per tutta la famiglia. Per questo i protagonisti agli occhi del fotografo non sono semplicemente di due sposi, ma anche i loro figli, il modo di guardarsi e stare insieme che rivela l’affetto e la fiducia instaurata nel tempo giorno dopo giorno. Spesso sono fotografie gioiose, perchè la componenete giocosa dei figli con i loro amici diventa contagiosa per tutta la giornata del matrimonio Se vuoi vedere le fotografie di un matrimonio con figli, vai al matrimonio di Bruna e Marco |