Termini e condizioni di vendita

CHI SIAMO

Company Profile – Una storia di successo
Fenaroli Atelier è un brand Photogek snc che lavora da quasi 50 anni nel settore della fotografia, da sempre sul web. In tutti questi anni il nostro obiettivo è stato di guadagnarci la fiducia dei nostri clienti. Sappiamo di dover offrire prezzi competitivi, ma sappiamo anche che il prezzo da solo non può distinguere la nostra attività. Siamo determinati ad offrire prodotti di qualità a prezzi onesti ed equi, insieme ad un puntuale servizio di assistenza prima, durante e dopo la vendita. Comprendiamo che la soddisfazione a lungo termine del cliente dipende dalla nostra abilità di avere un servizio clienti cortese ed esperto, che unisca efficienza ed efficacia.

Lo shopping a portata di mano
Fai acquisti da Fenaroli Atelier come preferisci: sul nostro sito web, via telefono, via mail, via WhatsApp. Qualsiasi modalità tu scelga, e qualsiasi sia il tuo ordine, siamo qui per aiutarti con professionalità e cortesia.

Orari di lavoro
La nostra assistenza telefonica è attiva da Martedì a Venerdì, dalle 9,30 alle 19,30.
Rispondiamo alle mail il prima possibile, e comunque entro massimo 48 ore (esclusi sabato, domenica e le feste nazionali).

CONTATTACI

Tel.: (+39) 030 961850 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9,30 alle 19,30)
E-Mail: info@fenaroliatelier.it

SELF SERVICE CLIENTI

Stato Ordine/Rivedi Storia dell’Ordine – www.fenaroliatelier.it

Aggiorna il mio account – www.fenaroliatelier.it

PAGAMENTI

Paypal
Accettiamo pagamento attraverso Paypal, sia per le carte di credito Visa, Mastercard, Visa Electron che per chi possiede un account registrato su Paypal. Le commissioni sono dello 1,2% e sono calcolate sul solo prezzo del prodotto.

SPEDIZIONI

Destinazioni
Spediamo in tutta Italia ed Europa con corriere espress.

Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 2/3 giorni lavorativi dal giorno del completamento d’ordine. In casi eccezionali.

Spese di spedizione
I nostri costi di spedizione ed imballaggio sono di € 9. Durante l’acquisto, ti verrà chiesto di scegliere il tipo di spedizione che preferisci. Nota bene: non rispondiamo di eventuali danni derivanti dal trasporto su spedizioni non assicurate.
Per l’Europa, scriveteci una mail a www.fenaroliatelier.it per avere maggiori dettagli sul costo della spedizione per il vostro paese di residenza.

Tempi di consegna
In Italia, il corriere consegna normalmente in 24/48 ore. Per zone particolari e le isole i tempi possono variare. Per l’estero, scriveteci una mail a www.fenaroliatelier.it per avere maggiori dettagli sui tempi di transito.
Noi inviamo sempre una mail all’atto della spedizione, con il riepilogo dell’indirizzo a cui abbiamo spedito, il numero di tracciatura per seguire la spedizione e le indicazioni da seguire per eventuali danneggiamenti da trasporto.

Giacenze
Se il corriere non trova nessuno al suo passaggio per la consegna, lascerà una notifica di tentata consegna. In questo caso, si apre la cosiddetta giacenza.

Danni derivanti da trasporto
Alla ricezione del pacco, ti preghiamo di controllare attentamente il collo e di firmare per l’avvenuta consegna. Verrà quindi verificata dal corriere l’integrità del pacco e questo verrà rimesso in consegna il giorno lavorativo successivo. Al nuovo tentativo di consegna, l’autista dovrà presenziare all’apertura del pacco e verrà verificato lo stato della merce contenuta. È sempre opportuno fare foto durante l’apertura di un collo segnalato come danneggiato mentre lo si verifica con il corriere. L’eventuale pratica di danneggiamento verrà aperta da noi con il corriere e gestita da noi Fenaroli Atelier.

TERMINI E CONDIZIONI

L’ordine si intende accettato e il contratto perfezionato solo al momento della spedizione del bene da parte del venditore. Fino ad allora, le somme percepite sono da considerarsi come anticipi di denaro e come tali da restituire in caso di indisponibilità del prodotto a magazzino.

Annullamento e cancellazione ordini
Una volta effettuato l’ordine, noi spediamo sempre una conferma d’ordine sulla mail che hai registrato. Se entro 7 giorni lavorativi non riceviamo il pagamento, procederemo d’ufficio alla cancellazione dell’ordine.
Se hai fatto l’ordine, hai pagato e vuoi comunque annullare l’ordine prima che siano scaduti i termini per la spedizione, per favore invia una mail di richiesta all’indirizzo info@fenarolietelier.it motivando la tua richiesta e indicando il tuo numero d’ordine. Attenzione: in questo caso applichiamo un contributo fisso di € 30 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione. Daremo poi corso al rimborso della somma versata rifondendo l’importo secondo la modalità di pagamento (esempio: se paghi con Paypal, riceverai l’accredito via Paypal, e così via).
I rimborsi per annullamento ordine prima della scadenza dei termini di evasione dell’ordine avverranno entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di richiesta del rimborso.

RECESSI
La normativa di riferimento è il D.Lgs. 206/05, che stabilisce che il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Photogek di Fenaroli Gloria e C snc via Felice Cavallotti, 21 Montichiari (BS).
La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non aperti, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ossia chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Per favore, leggi le condizioni qui di seguito. Se le condizioni non saranno soddisfatte, Photogek si riserva il diritto di rifiutare il recesso o di applicare una penale di almeno il 15% del valore della merce.

Condizioni per accedere al recesso
Tutto il materiale che verrà reso deve essere nuovo, non aperto, non usato, nella confezione originale, e deve essere accompagnato da tutti gli accessori inclusi nella confezione, tra cui anche manuali, cd, ed eventuali cartoline di garanzia e/o numero seriale del prodotto.
La spedizione è a carico del mittente, che si deve prendere cura di inviare il prodotto in un imballaggio adeguato, con le protezioni necessarie per i prodotti contenuti al fine di evitare rotture dovute al trasporto. Suggeriamo inoltre, di spedire la merce con assicurazione. In caso di imballaggio insufficiente e di danni derivanti dal trasporto non assicurato, Photogek  si riserva la facoltà di far valutare il danno ad apposito centro di assistenza e di stornare la somma dal rimborso.
Photogek non è da ritenersi responsabile per dati personali e/o oggetti rimasti dentro la confezione del prodotto restituito.
Inoltre, Photogek non è da ritenersi responsabile per danni derivanti dall’uso improprio del prodotto, o per danni conseguenti o incidentali derivanti dalla vendita di materiale acquistato presso di noi.

Recesso del fornitore
La Photogek, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Garanzia e riparazioni
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di un (1) anno. Per i soli consumatori finali, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a Photogek il numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della Photogek. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la Photogek provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Photogek provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di euro 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura.
La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
La Photogek non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione (RMA) di Photogek, con allegato una copia del certificato di garanzia (ricevuta fiscale o fattura rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente al seguente indirizzo: Photogek, Via Felice Cavallotti, 21 Montichiari 25018 (BS).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. Photogek non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

IVA e agevolazioni
I nostri prodotti sono tutti assoggettati a IVA 22%, e i nostri prezzi normalmente sono indicati come IVA inclusa.
– Partita IVA italiana
Possiamo emettere regolare fattura di vendita con IVA esposta per coloro che ne fanno richiesta. La richiesta deve esserci notificata all’atto dell’ordine online indicando tutti i dati necessari (intestazione, indirizzo completo, partita Iva) oppure inviata via mail prima che venga spedito il prodotto.
– IVA 4%
Le persone che hanno diritto a richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata al 4% dovranno fornire la documentazione apposita. Vi preghiamo di scrivere a info@atelierfenaroli.it per ulteriori dettagli.
– Partita IVA comunitaria
Le aziende europee con partita IVA comunitaria possono fare richiesta di emissione di fattura in esenzione IVA. Vi preghiamo di scrivere in anticipo a info@atelierfenaroli.it per richiedere la verifica della partita IVA.
– Residenti all’estero (fuori UE)

I cittadini di paesi extra UE possono richiedere l’apertura della pratica per il rimborso IVA. Per tutte le condizioni e i documenti necessari, vi preghiamo di scrivere a info@atelierfenaroli.it

Accettazione delle condizioni Il servizio che fenaroliatelier.it offre all’Utente in base alle seguenti CONDIZIONI GENERALI è fornito da Photogek di Fenaroli Gloria e C snc (di seguito anche “Photogek”), Via Felice Cavallotti, 21 Montichiari (BS), email info@fenaroliatelier.it Photogek si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CONDIZIONI GENERALI. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CONDIZIONI GENERALI, così come di volta in volta aggiornate da Photogek

Descrizione del servizio Attualmente fenaroliatelier.it fornisce agli utenti l’accesso a servizi di shopping, di servizi fotografici, video, stampa di foto, album, fotolibri, gadgets ecc. (l’elenco dei prodotti stampabili dei relativi costi è consultabile a partire dall’indirizzo https://www.fenaroliatelier.it), conservazione e condivisione di immagini e progetti di composizione prodotti personalizzati (di seguito anche il “Servizio”). Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetta, e pertanto sarà regolata, dalle CONDIZIONI GENERALI. L’Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito così come è disponibile in quel momento e che pertanto Photogek non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell’attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

Obblighi relativi alla registrazione Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a: a) fornire le informazioni personali (di seguito anche “Dati di Registrazione”) richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere; b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se l’Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se Photogek ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Photogek avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio. L’Utente deve avere la maggiore età per registrarsi ed utilizzare il servizio.

Informazioni sulla tutela dei dati personali I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Reg.(UE) 2016/679 -GDPR- ed alla normativa italiana sulla protezione dei dati personali vigente Photogek informa che:
a) I Dati di Registrazione sono forniti direttamente dall’interessato (Utente) e sono raccolti ed utilizzati da Photogek, anche mediante strumenti e procedure informatiche;
b) Le finalità perseguite dal trattamento dei dati, per i quali il conferimento è obbligatorio, pena l’impossibilità di erogare il Servizio, sono direttamente connesse e strumentali all’erogazione e alla gestione del Servizio stesso, in conformità alle presenti CONDIZIONI GENERALI e comprendono, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, l’acquisizione dei dati anagrafici, l’acquisizione e memorizzazione delle immagini fotografiche e dei progetti, l’acquisizione ed evasione degli ordini, la transazione elettronica di pagamento dell’ordine, la spedizione delle stampe al punto vendita convenzionato (autonomo titolare del trattamento) indicato dall’Utente per il ritiro ovvero direttamente presso l’indirizzo dell’utente, la condivisione di immagini/progetti ai soggetti indicati dall’utente ed eventualmente sui social network, la trasmissione a terzi di e-mail con l’indicazione delle immagini/progetti condivisi dall’Utente, la diffusione di immagini/progetti per i quali l’Utente abbia autorizzato la visualizzazione anche per soggetti non registrati, l’invio all’Utente di informative su uso, novità e caratteristiche aggiornate del Servizio, mediante posta tradizionale o elettronica; per i soli Utenti abilitati: la gestione del punto vendita, la gestione degli Utenti collegati per il ritiro delle stampe, la diffusione della pagina-vetrina contenente i dati del punto vendita, ecc.
c) Ulteriori finalità, per le quali il conferimento del consenso al trattamento è facoltativo e può essere espresso o negato da parte dell’Utente anche successivamente alla Sua registrazione al Servizio, modificando l’impostazione nella pagina “I miei dati”, raggiungibile inserendo la propria username e password all’URL https://www.fenaroliatelier.it consistono in: (i) inoltro di informazioni commerciali, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di Photogek ovvero di terzi inserzionisti pubblicitari (tra cui i punti vendita convenzionati); (ii) rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate; (iii) gestione di concorsi o operazioni a premio; (iv) indagini di carattere statistico.
d) Il conferimento dei Dati di Registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto b) determinerà l’impossibilità per Photogek di procedere all’erogazione del Servizio. Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari per le finalità di cui al precedente punto c) non pregiudicherà in alcun modo l’erogazione del Servizio.
e) Alcuni dati, per tutte le finalità indicate in precedenza al punto b), potranno essere comunicati da Photogek ad altre società del gruppo Photogek o a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione e alla distribuzione del Servizio nonché, previo consenso dell’Utente, a società terze che offrono beni e/o servizi, anche su Internet, per le finalità indicate in precedenza al punto c), o con le quali Photogek abbia stipulato accordi commerciali o di partnership volti a favorire la diffusione e distribuzione del Servizio ovvero l’offerta di nuovi servizi.
f) In occasione di eventi o manifestazioni particolari, quali concorsi o operazioni a premio, alcuni dati personali dell’Utente che abbia aderito alle suddette manifestazioni potranno essere diffusi mediante pubblicazione sul sito rikorda.it.
g) Per esigenze organizzative legate all’erogazione di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali degli Utenti potranno essere resi disponibili all’estero, in paesi appartenenti all’Unione Europea (UE) o allo Spazio Economico Europeo (SEE). Qualora dovessero essere resi disponibili dati personali al di fuori di UE o SEE, il Titolare garantisce che in assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione adotterà garanzie adeguate per i diritti e le libertà fondamentali degli interessati. Destinatari delle comunicazioni e dei trasferimenti saranno le aziende (che svolgono il trattamento come autonomi titolari o come responsabili del trattamento) di cui Photogek si avvale per erogare il Servizio e che utilizzeranno tali dati per le medesime finalità per cui Photogek ha raccolto tali dati o nei casi ed ai soggetti previsti dalla legge. I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie ovvero previa anonimizzazione.
h) In ogni momento l’interessato potrà: esercitare i suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR – Reg.(UE) 2016/679 ; proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); e qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Per far valere tali diritti, l’Utente può rivolgersi direttamente all’Amministratore di sistema Rodolfo Fenaroli domiciliato presso Photogek o scrivendo all’indirizzo e-mail info@fenaroliatelier.it.
i) I dati personali saranno conservati, in generale, fintanto che perdurano le finalità del trattamento in funzione della categoria dei dati trattati. I progetti non attivi sono conservati fino ad un massimo di 6 mesi; le foto trasmesse per la stampa sono conservate fino ad un massimo di 60 giorni dall’invio dell’ordine, per poter gestire eventuali resi/ristampe.
j) Titolare del trattamento è Photogek di Fenaroli Gloria e C snc, Via Felice Cavallotti n.21, Montichiari (BS

Account, Password e P.I.N.

Al termine della procedura di registrazione al Servizio, l’Utente ottiene l’attivazione di un account, il cui utilizzo è subordinato ad una fase di autenticazione: all’Utente sono assegnati username (ID) e password, che costituiscono le credenziali riservate di autenticazione e delle quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’Utente, pertanto, si impegna a: a) comunicare immediatamente a Photogek qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password, del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. c) non inoltrare email e newsletter ricevute dal Servizio e che possono contenere link di accesso rapido al servizio con il proprio account, senza richiesta preventiva di autenticazione. Photogek non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 5. L’Utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’ID e della password utilizzati dallo stesso. L’Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Photogek ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’ID e della password utilizzata dall’Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’ID e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente riconosce e prende atto che Photogek potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e – più in generale – dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Photogek per regolare l’accesso al Servizio.

Regole di condotta dell’utente L’Utente riconosce che tutte le informazioni, le fotografie, le immagini, i progetti o qualsiasi altro materiale (di seguito anche “Contenuti”) trasmessi o composti rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l’Utente, e non Photogek, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto inviato via e-mail, web, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio. Photogek non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali Contenuti. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per: a) inviare per posta elettronica o condividere o in altro modo trasmettere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; b) arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età c) inviare via e-mail, condividere o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere, condividere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario; d) svolgere attività di framing dei contenuti del Servizio; e) inviare via e-mail, condividere o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti (di seguito anche “Diritti”); f) inviare via e-mail, condividere o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; g) utilizzare illecitamente indirizzi e-mail per i quali non disponga del consenso esplicito al trattamento, ovvero non ne abbia preventivamente verificato l’utilizzabilità; h) interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Servizio; i) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile. L’Utente che condivide o pubblica un progetto autorizza i destinatari alla visualizzazione, duplicazione, modifica, e alla presentazione dell’ordine di stampa di tali immagini e/o progetti coerentemente con i permessi visualizzabili e modificabili in fase di condivisione e/o pubblicazione. Pertanto tali destinatari sono da intendersi incaricati direttamente da parte dell’Utente al trattamento delle immagini e/o progetti, e non possono intendersi quali destinatari scelti ed individuati da Photogek. I destinatari che intendo effettuare operazioni di trattamento diverse dalla mera visualizzazione sono comunque tenuti a registrarsi al Servizio ed accettare le presenti CONDIZIONI GENERALI. L’Utente si impegna a non condividere e/o pubblicare immagini e/o progetti che contengono immagini non autorizzate dalle persone riprese o che ledano in qualsivoglia modo le attuali normative sulla privacy (GDPR) e sul diritto d’autore (L. 633/1941 e/o contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili. L’Utente riconosce che Photogek non controlla preventivamente i Contenuti. Tuttavia Photogek e i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale – senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo – di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio. Fatto salvo quanto previsto sopra, Photogek e i soggetti da lei designati si riservano altresì il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI o che risulti in altro modo reprensibile. Inoltre Photogek e i soggetti designati sono tenuti, ai sensi della Legge 38/2006, a informare le Autorità competenti in caso riscontrassero Contenuti pedo-pornografici. L’Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati all’utilizzo o alla condivisione di un Contenuto, incluso l’eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti. L’Utente riconosce e accetta che Photogek abbia il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi come segue: a) alle società ad essa collegate, allo scopo di fornire il Servizio all’Utente in modo efficiente; b) ai destinatari scelti dall’utente in fase di condivisione e pubblicazione di immagini o progetti; in tal caso Photogek opera su incarico dell’Utente non quale autonomo titolare del trattamento. b) ai soggetti incaricati allo scopo di amministrare l’account dell’Utente in conformità con le procedure operative standard di Photogek o delle società ad essa collegate; c) ove ciò sia richiesto dalla legge ovvero perché Photogek ritenga in buona fede che ciò sia necessario per: adempiere a procedure legali; applicare le CONDIZIONI GENERALI; replicare alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi; proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Photogek , dei suoi utenti e di terzi. L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare: a) la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network; b) la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione.

Avvertenza speciale per l’utilizzo internazionale Considerando la natura globale di Internet, l’Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on line e i Contenuti. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e Contenuti esportati dal paese nel quale è residente.

Clausola di manleva L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Photogek nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi, condivisi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, a una violazione dei diritti di terzi.

Divieto di cessione e di sfruttamento commerciale del servizio L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, effettuare framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l’utilizzo o l’accesso al Servizio, salvo nei casi autorizzati (punti vendita convenzionati).

Nome generali relative all’utilizzo L’Utente riconosce che Photogek potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo del Servizio, inclusi, a mero titolo esemplificativo, l’importo massimo dell’ordine, la sua dimensione massima, il tempo di permanenza delle immagini e dei progetti, la dimensione degli album, nonché il numero di volte (e la durata massima di ciascuna di esse) in cui l’Utente può accedere al Servizio in un determinato periodo di tempo. L’Utente conviene e concorda che Photogek non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, immagine progetto, comunicazione o Contenuti mantenuti, condivisi o trasmessi tramite il Servizio. L’Utente riconosce che Photogek avrà il diritto di disattivare gli account che rimangono inattivi per un lungo periodo di tempo, fermo restando che tale termine non potrà comunque essere inferiore a 4 mesi.

Modifiche al servizio Photogek si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all’Utente. L’Utente conviene e concorda che Photogek non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

Disattivazione ID e password dell’utente – Sospensione, interruzione servizio L’Utente riconosce e concorda che Photogek può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l’account dell’Utente o interromperne l’utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all’interno del Servizio. A mero titolo di esempio, Photogek potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui l’Utente manchi di utilizzare il Servizio ovvero Photogek ritenga che l’Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CONDIZIONI GENERALI. Photogek si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso. L’Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che Photogek potrà immediatamente disattivare o cancellare l’account dell’Utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio. Inoltre, l’Utente conviene e concorda che Photogek non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.

Link Il Servizio può fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L’Utente conviene e concorda che Photogek non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Photogek non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. L’Utente conviene e concorda che Photogek non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall’Utente in relazione al contenuto dei siti collegati o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.

Diritti di proprietà di Photogek L’Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio (“Software”) sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L’Utente inoltre conviene e concorda che i Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all’Utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. L’Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sul Servizio. Al solo fine dell’utilizzo del Servizio, Photogek concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Software su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software. L’Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un’interfaccia che non sia quella fornita da Photogek.

Diritti d’autore sulle immagini e i progetti Photogek non rivendica alcun diritto d’autore sulle immagini e i progetti contenuti nell’account dell’Utente; ciò nostante al semplice scopo di visualizzare le immagini e i progetti attraverso il Servizio e di eseguire gli ordini dell’Utente o dei soggetti terzi con cui ha condiviso le proprie immagini e/o progetti, l’Utente concede a Photogek, a titolo gratuito, il diritto non esclusivo di utilizzare, far copia, distribuire e visualizzare le immagini e i progetti. Attenzione: la condivisione delle immagini e/o dei progetti, comporta l’autorizzazione ai destinatari a condividere ed effettuare stampe di tali immagini e/o progetti.

Diritti degli utenti in qualità di consumatori Ai sensi del Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, in particolare per quanto attiene al Capo I del titolo III della parte III del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, si assolve all’obbligo di informazione nei contratti a distanza fornendo le seguenti indicazioni: a) le caratteristiche principali dei beni o servizi è descritta al punto 2 delle CONDIZIONI GENERALI; b) l’identità del professionista è indicata al punto 1 delle CONDIZIONI GENERALI; c) l’indirizzo geografico dove il professionista è stabilito e il suo indirizzo elettronico, ove disponibili, per consentire al consumatore di contattare rapidamente il professionista e comunicare efficacemente con lui, sono indicati al punto 1 delle CONDIZIONI GENERALI; d) l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può indirizzare eventuali reclami coincide con quello di cui alla lettera c) precedente ed è indicato al punto 1 delle CONDIZIONI GENERALI; e) il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte e tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo sono chiaramente comunicate in sede di definizione dell’ordine; qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, tali spese potranno essere addebitate al consumatore all’atto della consegna; f) il costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto è a carico del consumatore sulla base di quanto con il proprio fornitore di servizi di comunicazione elettronica, senza alcun ricarico da parte del professionista; g.1) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione sono “Carrello” all’indirizzo https://www.fenaroliatelier.it 2) la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni a prestare i servizi sono descritte sulle modalità di contratto finalizzate in atelier prima dello shooting 3) la presa in carico dei reclami avviene generalmente entro 7 giorni dal ricevimento dello stesso; h) in caso di sussistenza di un diritto di recesso (si veda la successiva lettera m) e prima della scadenza del periodo di recesso (si veda la successiva lettera m), il consumatore può informare il professionista della sua decisione di esercitare tale diritto di recesso dal contratto, presentando una dichiarazione indirizzata a Photogek secondo la seguente traccia: “Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) – Ordinato il (*)/ricevuto il (*) – Nome del/dei consumatore(i) – Indirizzo del/dei consumatore(i) – Firma del/dei consumatore(i) (solo se la dichiarazione è notificata in versione cartacea) – Data (*) Cancellare la dicitura inutile. ” i) il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni ove il recesso sia applicabile; m) Il diritto di recesso è escluso ove il servizio riguardi la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, quali a titolo di esempio le stampe fotografiche, album, fotolibri, poster, ingrandimenti, ecc.; inoltre, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua esplicita rinuncia al diritto di recesso; negli altri casi il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. n) ove prevista, vige la garanzia legale di conformità per i beni; o) se applicabili, l’esistenza e le condizioni dell’assistenza postvendita al consumatore, dei servizi postvendita e delle garanzie commerciali; v) se applicabile, la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il professionista è soggetto e le condizioni per avervi accesso. t) in merito alle funzionalità del contenuto digitale (comprese le misure applicabili di protezione tecnica e qualsiasi interoperabilità con l’hardware e il software),

Assenza di garanzie da parte di Photogek L’Utente riconosce e dichiara espressamente che: a) L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è via via fornito come disponibile in quel momento e pertanto Photogek non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Photogek, esplicita e/o implicita, inclusa, a mero titolo di esempio, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio. b) Photogek non garantisce che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente, che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, l’aspettativa dell’Utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell’Utente, né che eventuali errori nel Software vengano corretti. c) Qualsiasi Contenuto scaricato, caricato, condiviso o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e lo stesso Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver caricato o scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Servizio. d) Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all’Utente da Photogek o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti CONDIZIONI GENERALI.

Limitazioni della responsabilità di Photogek L’Utente riconosce e concorda che Photogek non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Photogek sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti), risultanti da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; (iii) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. Nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità di Photogek in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

Comunicazioni Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Photogek potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CONDIZIONI GENERALI o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

Esclusione del diritto di recesso  Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, in assenza di difetto oggettivo è escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.

Garanzia soddisfatti o rimborsati Se si ritiene che i prodotti non abbiamo risposto alle aspettative, esortiamo l’utente a comunicarcelo, contattando il Servizio Clienti e allegando una o più immagini della foto o del prodotto entro 7 giorni dal suo ricevimento, precisando i motivi dell’insoddisfazione (trascorso questo termine non sarà accettata più nessuna richiesta di rimborso). Potranno essere presi in considerazione solo i reclami basati su difetti, mancanze tecniche e difformità rispetto all’ordine originale. Secondo le indicazioni, gli oggetti fotografici saranno sottoposti ad un nuovo controllo qualità e, in caso non rispettino gli standard che ci si aspetta dall’azienda, saranno ristampati oppure saranno oggetto di rimborso sotto forma di credito, entro un termine di 21 giorni a partire dalla restituzione del vostro ordine iniziale.

Informazioni sui marchi registrati II loghi Photogek sono marchi di proprietà di Photogek. L’Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i marchi di Photogek senza il preventivo consenso di Photogek.

Legge applicabile e foro competente Le presenti CONDIZIONI GENERALI e i rapporti tra Photogek e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CONDIZIONI GENERALI o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia, fatto salvo per le controversie civili inerenti all’applicazione delle Sezioni da I a IV del Capo I del titolo III della parte III del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 la cui competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Varie Le presenti CONDIZIONI GENERALI costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Photogek e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e Photogek. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali CONDIZIONI GENERALI relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Photogek di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CONDIZIONI GENERALI, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il Giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre CONDIZIONI GENERALI rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.