«Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio». (R. Brault)

Ho sempre pensato che gli innamorati non appartengono al mondo reale. Vivono nella loro personale dimensione e bastano a loro stessi. Come dice Robert Brault, hanno un nascondiglio, cioè un posto speciale dove al solo pensiero il cuore batte più forte e ti senti al sicuro.

Il viso è rilassato e il piacere che provi stando insieme è il vero soggetto anche delle fotografie scattate da semplici innamorati in un giorno qualunque.
Sì, perchè il giorno del matrimonio vivi un’esperienza irripetibile, indossi vestiti diversi, sei impegnato a ricevere i tuoi ospiti, ecc… quasi non hai tempo di guardarti negli occhi con lui.

Personalmente sono molto legata alle mie fotografie di quand’ero fidanzata col mio attuale marito. Sono dolcissime e dopo tanto tempo mi fanno rivivere quel periodo facendomi battere tutt’oggi il cuore. Mio marito non ama mettersi in costume, eppure abbiamo qualche fotografia dove siamo vestiti in stile d’epoca. Siamo bellissimi e io associo la sua disponibilità ad aver indossato quell’abito a una dimostrazione del bene che mi vuole.
Se stai pensando alle tue fotografie di solo voi due e state per sposarvi, appuntati come hai ricevuto la tua promessa di matrimonio, luogo, vestito, atmosfera. Può essere la base di ispirazione per il vostro racconto fotografico.