BENVENUTI in ATELIER
Ci piace pensare che in tutto ciò che facciamo ci sia sempre un pizzico di magia.
Entrare in atelier significa vivere un’esperienza accogliente, autentica, familiare: uno spazio pensato per far sentire ogni persona a proprio agio, ascoltata e valorizzata.
La nostra storia inizia nel 1976, quando Gek e Renata fondano l’atelier con passione e dedizione, dando vita a una realtà che nel tempo è diventata un punto di riferimento sul territorio di Montichiari, a Brescia e nelle città vicine. Una storia fatta di lavoro, sensibilità, cura per le persone e amore per la fotografia.
Nel 2020 Regione Lombardia ci ha riconosciuti come Attività Storica, un traguardo importante che racconta il valore di un percorso costruito negli anni con continuità, qualità e visione. Oggi, mentre ci avviciniamo al traguardo dei 50 anni, questa eredità continua a vivere e a rinnovarsi grazie alla seconda generazione.
A guidare l’atelier oggi sono Gloria e Rudy Fenaroli, che portano avanti la storia di famiglia con competenze diverse ma perfettamente complementari, unendo tradizione, innovazione e uno sguardo attento alle nuove forme della comunicazione visiva.
L’identità attuale dell’atelier si sviluppa attraverso due grandi anime.
Da una parte c’è Gloria, con Dea Boudoir, un progetto dedicato in particolare al ritratto femminile. Un’esperienza pensata per aiutare ogni donna a esprimersi al meglio, riscoprire la propria immagine e guardarsi con occhi nuovi. Non si tratta solo di fotografia, ma di un percorso fatto di ascolto, empatia e valorizzazione personale, in cui sentirsi libere di essere sé stesse.
Dall’altra c’è Rodolfo Rudy, con Photo Gek, che ha sviluppato una proposta orientata alla fotografia pubblicitaria e alla produzione video, per raccontare attività, aziende e professionisti attraverso immagini efficaci, contemporanee e curate in ogni dettaglio. Un lavoro che unisce creatività, tecnica e attenzione alle nuove tecnologie, per costruire una comunicazione visiva forte e riconoscibile.
Accanto a questa evoluzione, l’atelier continua a essere un luogo vivo, versatile e in costante trasformazione, dove esperienza e innovazione convivono ogni giorno. Un luogo in cui ogni progetto nasce dall’incontro tra sensibilità umana, competenza fotografica e desiderio di creare immagini che abbiano valore nel tempo.
Nel 2022, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno sostenuto il nostro progetto dedicato alla sala posa come spazio creativo capace di valorizzare, attraverso la fotografia, la donna nei suoi molteplici ruoli della vita. Un percorso che ha contribuito a rafforzare la nostra identità e che nel tempo ci ha portati anche a ottenere riconoscimenti in concorsi internazionali.
Oggi l’ Atelier è tutto questo: una storia di famiglia, una tradizione che si rinnova, due visioni che si completano e un unico obiettivo, cioè quello di raccontare e valorizzare persone, idee e realtà attraverso la forza delle immagini.
BENVENUTI in ATELIER
Ci piace pensare che in tutto ciò che facciamo ci sia sempre un pizzico di magia.
Entrare in atelier significa vivere un’esperienza accogliente, autentica, familiare: uno spazio pensato per far sentire ogni persona a proprio agio, ascoltata e valorizzata.
La nostra storia inizia nel 1976, quando Gek e Renata fondano l’atelier con passione e dedizione, dando vita a una realtà che nel tempo è diventata un punto di riferimento sul territorio di Montichiari, a Brescia e nelle città vicine.
Nel 2020 Regione Lombardia ci ha riconosciuti come Attività Storica, un traguardo importante che racconta il valore di un percorso. Oggi, mentre ci avviciniamo al traguardo dei 50 anni, questa eredità continua a vivere e a rinnovarsi grazie alla seconda generazione.
A guidare l’atelier oggi sono Gloria e Rudy Fenaroli, che portano avanti la storia di famiglia con competenze diverse ma perfettamente complementari.
L’identità attuale si sviluppa attraverso due grandi anime.
Da una parte c’è Gloria, con Dea Boudoir, con i ritratti femminili. Un’esperienza dal taglio terapeutico, pensato per aiutare ogni donna a esprimersi al meglio, riscoprire la propria immagine e guardarsi con occhi nuovi.
Dall’altra c’è Rudy, con Photo Gek, che ha sviluppato la fotografia pubblicitaria e la produzione di video innovativi, per raccontare attività, aziende e professionisti attraverso immagini efficaci, contemporanee e curate in ogni dettaglio.
Nel 2022, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno sostenuto il nostro progetto dedicato alla sala posa come spazio creativo capace di valorizzare, attraverso la fotografia, la donna nei suoi molteplici ruoli della vita. Un percorso che ha contribuito a rafforzare la nostra identità e che nel tempo ci ha portati anche a ottenere riconoscimenti in concorsi internazionali.
Oggi Atelier è tutto questo: una storia di famiglia, una tradizione che si rinnova, due visioni che si completano e un unico obiettivo, quello di raccontare e valorizzare persone, idee e realtà attraverso la forza delle immagini.

Tra i riconoscimenti che ci rendono piu’ orgolgiosi:
- 2025 Tre Gold Winner nella categoria Bianco&Nero Fine Art agli European Photography Awards
- 2025 Silver Awards nella categoria Ritratto al New York Photography Awards
- 2024 Gold Winner nella categoria Special- manipolazione digitale al Budapest Photo Awards e Tre Silver Awards al New York Photo Awards
- 2023 Silver Awards nella categoria pubblicità ai Tokyo International Foto Awards
- 2008 Qualified European Photographer a Bruxelles categoria Ritratto (i primi a Brescia)


Tra i riconoscimenti che ci rendono piu’ orgolgiosi:
- 2025 Tre Gold Winner nella categoria Bianco&Nero Fine Art agli European Photography Awards;
- 2025 Silver Awards nella categoria Ritratto al New York Photography Awards;
- 2024 Gold Winner nella categoria Special- manipolazione digitale al Budapest Photo Awards e Tre Silver Awards al New York Photo Awards;
- 2023 Silver Awards nella categoria pubblicità ai Tokyo International Foto Awards;
- 2008 Qualified European Photographer a Bruxelles categoria Ritratto (primi a Brescia);

Scopri le nostre storie!
Scopri le nostre storie!
DICONO DI NOI…

Ho fatto questa esperienza perché sentivo il bisogno di nutrire un piccolo ME sempre un po’ denigrato (chi ha qualche chilo in più potrà capire) Noi donne osserviamo sempre ciò che c’è di sbagliato in noi (fisicamente, mentalmente o emotivamente) non diamo mai valore ai nostri difetti , che sono i migliori vettori, per tirare fuori i talenti….. Quindi ho cambiato visione, ho fatto un passo a fianco ed ho osservato quel piccolo ME nascosto, ed ho deciso che era necessaria una “terapia d’urto” mi sono permessa di farmi vedere.,…
Non nascondo la paura ma poi ha vinto la gioia di riconoscersi. Una terapia per tutte le donne grazie milleMaria, 43 anni

Che dire? Ero spaventato da un’esperienza diversa come quella esprimere me stesso “veramente” dopo tanto tempo. Grazie per avermi fatto sentire bene e incoraggiato. Lo rifarò anche in altre vesti, ma sempre con chi ha saputo tirar fuori il meglio da me.
Alessandro 43 anni

Esperienza meravigliosa ed emozionante. Di una professionalità e cura del dettaglio durante gli scatti pronte a cogliere l’attimo perfetto di questi bimbi piccini.
ConsigliatissimoMiranda, 28 anni

Sono davvero felicissima di aver fatto con voi il mio Bridal Dea Boudoir … È stata un esperienza emozionante ed io che ho sempre avuto poca fiducia in me stessa dopo questo servizio fotografico ed oggi guardando le foto sono riuscita ad aver più autostima. È un’ esperienza che tutte le neo spose dovrebbero fare per se stesse e per i futuri mariti . Grazie mille ancora della bellissima possibilità e della vostra accuratezza e gentilezza
Silvia
Silvia,25 anni

Mio marito ed io, con il nostro primo figlio ed un altro in arrivo, ci siamo rivolti a Fanaroli Atelier per un servizio fotografico che immortalasse la nostra dolce attesa e la felicità della famiglia. Abbiamo incontrato professionalità, cortesia e pazienza. È stata una esperienza piacevole per tutti, anche perché Gloria ci ha fatti sentire a nostro agio. Il risultato ci è piaciuto molto, poiché è riuscita a cogliere e a mostrare la bellezza dei nostri legami e del momento particolare che stiamo vivendo. Lo scenario naturale del Lago di Garda è incantevole! Siamo soddisfatti. La consigliamo.
Yoisy, 32 anni

Che dire…..tanti aggettivi per descrivere questo meraviglioso Atelier e le persone che lo rappresentano….unico, originale, divertente, magico, accogliente, sempre all’avanguardia gestito da persone cordiali, amorevoli, disponibili, amichevoli, sempre sorridenti e pronti a soddisfare ogni esigenza richiesta, necessità o anche solo curiosità!
La nostra stima e gratitudine nei loro confronti è immensa…coltivata negli anni e consolidata nel tempo iniziò nel 2013 in occasione del nostro Matrimonio ed a seguire molti eventi alla quale non sono mai potuti mancare…nascita dei nostri bimbi.. S.Battesimo.. feste di compleanno e l’appuntamento immancabile della foto annuale di famiglia che quest’anno ha superato ogni aspettativa !!!!!! Il servizio che solitamente si svolgeva in sala posa o all’aperto quest’anno ha avuto un risvolto magico in quanto gli scatti sono stato fatti in casa nostra!!!!Un’esperienza bellissima ma soprattutto divertente che consiglio a chiunque ne abbia la possibilità…i bimbi si sono divertiti un mondo e non vedono l’ora di rifarlo ed anche mio marito che odia farsi fotografare ha partecipato molto volentieri e la mitica Gloria con l’appoggio di Rudy sono riusciti anche a rubargli qualche sorriso a sua insaputa!!! Insomna che dire….🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝….Arlette e Simone

